lunedì 2 dicembre 2013

HANSEL AND GRETEL e la Casa degli gnomi.

Ieri pomeriggio presso l' auditorium della scuola media di Loreggia, abbiamo partecipato ad una rappresentazione della storia di HANSEL E GRETEL sponsorizzata dall' Assessorato alla cultura del Comune; un'esperienza nuova per le nostre bambine, ma così entusiasmante, che ho deciso di riportarla in breve. 
L'invito era finalizzato a tutti i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, un'occasione per condividere un' ora in compagnia, immedesimandosi nei personaggi della favola dei fratelli Grimm.
Lo spettacolo é stato presentato dall'associazione culturale "La casa degli gnomi" nella persona di Lucia Osellieri, che con grande maestria ha animato l'intero spettacolo, completamente sola, suonando, narrando, cambiando scene, e dando vita a tutti i 5 personaggi della storia.
La favola è stata ben descritta, ben delineati i protagonisti ed i loro caratteri, con battute semplici, allegre, a tratti comiche, che hanno saputo intrattenere i bambini per ben 50 minuti, senza far mai calare il loro interesse.
Ottima l'idea finale di offrire ai bambini "il tesoro della strega": zucchero filato per tutti!
Bambini soddisfatti e felici, grandi divertiti e rilassati.
Complimenti alla compagnia di cui potete trovare il link al sito web per tutte le informazioni e date future, e un grazie al Comune di Loreggia, che si è adoperto per l'attuazione. 
In questo periodo invernale, manifestazioni del genere sono veramente molto gradite, perchè i bimbi si divertono, si ritrovano, stanno insieme e soprattutto sono una "sana" alternativa alle domeniche nei centri commerciali! Certo i fondi a disposizione dei comuni sono sempre più esigui, ma già il poter avere a disposizione il locale per poterle programmare sarebbe qualcosa. Alla prossima favola!... 

Nessun commento:

Posta un commento