giovedì 1 dicembre 2011

LAVORETTI DI NATALE: UN ALBERO DI FELTRO.



Con l'aiuto di mia figlia maggiore, ho realizzato quest'albero in feltro da appendere al muro di casa. L'abbiamo ubicato in cucina, sfruttando un gangetto su cui era appeso un altro gingillo, temporaneamente messo da parte per entrare nella magica atmosfera Natalizia!

Piccole mani colorate al lavoro

Su un foglio di carta ho creato la sagoma dell'abete, che ho poi riportato sul pannolenci doppio in modo da dargli più sostegno, l'ho ritagliato e cucito sui bordi. Mia figlia ha creato delle palline colorate sul pannolenci, che abbiamo ritagliato con una forbice a zig zag, la stella in punta su cui abbiamo attaccato un copripunto giallo per appenderlo e le letterine di "Buon Natale". Sempre con del copripunto, ma rosso, abbiamo creato il festone. Con la colla a caldo e con la macchina da cucire, abbiamo attaccato gli addobbi e la scritta.
Secondo mia figlia è bellissimo, soprattutto perchè ha contribuito nella sua realizzazione e ne è molto orgogliosa!

Nessun commento:

Posta un commento