mercoledì 7 dicembre 2011

LAVORETTI PER NATALE: UNA GHIRLANDA DI ROSE BIANCHE.

Ecco una nuova creazione di cui vado molto orgogliosa, .......soprattutto perchè sono riuscita a portarla a termine dopo vari giorni di lavoro. Con due bambine piccole, è difficile ritagliarsi i propri spazi, ma è giusto così!


Questa ghirlanda l'ho creata utilizzando un vecchio paio di collant di cotone di mia figlia, che ho usato per ricoprire una base di cartone e del pannolenci bianco.




Dal pannolenci bianco ho ricavato delle striscie alcune di circa 8 cm altre di 5 ed altre da ritagli, le ho piegate a fisarmonica ed ho ricavato tanti quadratini. Ad alcuni ho smussato gli angoli e li ho trasformati in cerchi, altri sono rimasti quadrati, e li ho tagliati a spirale come si vede dalla foto.Partendo dall'esterno della spirale, con la colla a caldo ho arrotolato la striscia di pannolenci fino alla fine, creato delle roselline di misure e forme diverse. Consiglio all'inzio di mettere non più di 3 cm di colla a caldo per volta, xchè finchè non si prende mano, si rischia solo di impasticciarsi e scottarsi le dita! :-(


Ecco le roselline, ne dovrete fare un'infinità!......
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ecco l'avanzamento lavori dove vedete i collant di Angelica!

Nessun commento:

Posta un commento