giovedì 29 gennaio 2015

LA PARRUCCA DI ELSA IN FROZEN

LA TRECCIA DI ELSA



Le mie bimbe, innamorate del film Frozen, per il carnevale hanno voluto il costume  della protagonista, la bellissima principessa Elsa.
Il costume lo ha confezionato mia madre, perchè io non sono così esperta nel taglio e cucito, e così ne ho approfittato... quello che ci mancava era una bella parrucca biondo platino, perchè le mie bimbe, non sono affatto bionde! Ho cercato nei negozi, nel web... e ho rinunciato all'idea di comprarle, primo perchè mi sembravano molto scomode ed importabili e secondo per il prezzo decisamente alto.
Mi sono così imbattuta nel sito di Linda http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/10/come-si-fa-parrucca-di-elsa-frozen/ , in specifico nel post che ho allegato ed ho trovato l'ispirazione!
La mia parrucca è molto simile alla sua, la differenza sta nella parte bassa.
A voi le mie spiegazioni:

Vi servono:
1 gomitolo di "lana acrilica" color platino da 100 Gr
1 elastico in plastica trasparente o blu.
1 ritaglio di stoffa tipo tulle o nastro per il fiocco
15-20 cm di passamaneria argentata e frastagliata per la corona.

LA LANA ACRILICA CHE HO USATO

ARROTOLARE LA LANA SU UNA BASE DI CIRCA 80-90 cm FINO A FINIRE IL GOMITOLO, FERMALO SU UN LATO CON UN LEGACCIO.
TAGLIARE L'ALTRO LATO LIBERO E POSIZIONARE UN PICCOLO ELASTICO AD UN CAPO DELLA CODA, RIMUOVERE IL LEGACCIO AL CENTRO. ORA SUDDIVIDERE LA CODA IN TRE PARTI UGUALI ED INTRECCIARLA FINO ALLA FINE FERMANDOLA CON UN ALTRO ELASTICO.


PRENDERE LA CIRCONFERENZA DELLA TESTA DELLA BIMBA.

FISSARE CON UN GIRO DI LANA UN'ESTREMITA' DELLA TRECCIA ALLA LUNGHEZZA.

COPRIRE LA GIUNTURA CON UN FIOCCO

CON AGO E FILO CUCIRE SULLA PARTE SUPERIORE DELLA TRECCIA LA PASSAMANERIA E DAR FORMA ALLA CORONCINA.


Nessun commento:

Posta un commento