mercoledì 9 giugno 2010

BORSA MARE








Domani partiamo per le vacanze a FUERTEVENTURA e con l'occasione ho realizzato una comoda borsa mare, piena di fiori di stoffa come vuole la moda del momento.
Non ho utilizzato cartamodelli perchè il tutto è veramente molto, molto facile. Serve della stoffa, anche ritagli vari da unire, forbice normale, forbice tagliacampioni, ago, filo e macchina da cucire.

FOTO 1 E 2
Ho piegato una striscia di stoffa a metà per il lungo ed ho ricavato 4 pannelli della forma in foto(misure sul lato + lungo 95cm, larghezza (a metà) 26cm.
Ho messo dritto contro dritto 2 pannelli e li ho cuciti sui lati, lo stesso l'ho fatto per gli altri 2 pannelli, li ho girati in modo da far venire le cuciture dei lati al centro ed ho cucito anche il fondo.

FOTO 3
Poi ho rovesciato le due borse (fodera ed esterno) e sempre dritto contro dritto le ho cucite insieme lasciando una piccola apertura per poter rovesciare la borsa finita. Un bel nodo per unire il manico e via di fantasia per la realizzazione dei fiori di decorazione come da foto. Tempo necessario al massimo due per le meno esperte!